Stimoli, progettualità, metodo e azione: questa è la formazione di WinePeople Campus
L’obiettivo dei nostri campus è quello di formare nuovi professionisti per lo sviluppo e il corretto presidio per il business del vino italiano nel mondo.
WinePeople è lo“spazio” dedicato alle risorse umane, sia sul fronte della formazione (Wine Campus) che del recruitment (Wine Talent), nel settore enologico.
Nasce dall’incontro di Wine Meridian, il Magazine online punto di riferimento per tutti i player del mondo del vino, e Competenze in Rete, società di Recruiting con grande expertise nel settore.
L’obiettivo dei nostri campus è quello di formare nuovi professionisti per lo sviluppo e il corretto presidio per il business del vino italiano nel mondo.
Siamo partner nella ricerca e nella selezione di personale qualificato a 360° per le aziende del vino impegnate nello sviluppo dei mercati internazionali e nella propria crescita.
Ai candidati offriamo l’opportunità di entrare in questo settore con reali opportunità di crescita.
Filosofa, giornalista, counselor e formatrice. Esperta di comunicazione dell’identità delle imprese e di "abilità invisibili", le soft skills, competenze trasversali necessarie per essere realmente performanti nel lavoro. Fondatrice di WinePeople.
Giornalista professionista, esperto di economia e marketing del settore vitivinicolo. Negli ultimi vent’anni ha visitato le zone di produzione e i mercati del vino di tutto il mondo analizzandone le caratteristiche e le tendenze.
Amministratore di Competenze in Rete, filosofo, da più di vent’anni impegnato nel recruitment e nella formazione di figure manageriali, specialmente nel settore vitivinicolo. Fondatore di WinePeople e docente in numerosi corsi di formazione sui temi delle risorse umane nel mondo del vino.
Formatrice ed interprete in lingua inglese, affianca le sue competenze linguistiche ad un background economico-commerciale nel mondo del vino.
Responsabile della sezione vino di UNIEXPORTMANAGER, la prima associazione degli Export Manager d’Italia. Esperto in export management del vino italiano, forte di una lunga esperienza direttamente dai “marciapiedi” di tutti i mercati del mondo.
Esperto in Gestione d’Impresa, specializzato nel settore vitivinicolo, supporta da anni realtà del mondo del vino di diverse dimensioni.
Dott.ssa Commercialista e di revisore contabile esperta in finanziamenti, reti d’impresa, ocm e bandi nazionali e internazionali. Consulente credito-finanziario, giornalista e referente centro sud Italia per Wine Meridian.
Economista e consulente tecnico-strategico per le imprese del vino. Per Nomisma è Responsabile Business Unit Agricoltura e Industria Alimentare dell’Osservatorio Wine Monitor.
Esperta di marketing, comunicazione e valorizzazione del vino italiano per il mercato estero. Fondatrice del format Speedtasting® grazie al quale collega aziende vitivinicole italiane con i buyer dei più importanti mercati.
Docente di comunicazione e relazioni pubbliche del mondo del vino. Amministratrice di gheusis.com è un’esperta in comunicazione, relazioni pubbliche e ufficio stampa.
Esperta in brand management e mercati export. È una brand strategist specializzata nel mondo del vino analizzando l’identità di ogni azienda valorizzandola.
Esperta in brand curation e supporto alle aziende del vino nel processo di crescita e posizionamento nei mercati. Supporta le aziende nella creazione di strumenti utili alla vendita e alla costruzione del valore aggiunto.
Esperto in Soft Skills, gestione del tempo, comunicazione strategica, gestione del cambiamento e problem solving per le aziende del vino.
Esperto in marketing e promozione per l’enoturismo, ha visitato aziende del vino di tutto il mondo per poter studiare questo tassello portante delle aziende del vino. È co-fondatore di winedering.com
Esperto in strategia aziendale e formazione manageriale con un particolare predisposizione alla comunicazione verso i giovani manager del mondo del vino grazie alla sua pluriennale esperienza nella più grandi aziende vitivinicole.
Consulente e docente di marketing del vino. Esperta in comunicazione, social media manager e story telling per le aziende vitivinicole italiane.
Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso lo IULM di Milano.
Direttore scientifico del Master in Food and Wine Communication, organizzato in collaborazione con Gambero Rosso e del Master Management e comunicazione del Made in Italy.
Consulente Marketing per il mondo del vino. Esperto di mercati internazionali con un particolare occhio al mercato cinese. Si impegna a ottimizzare la crescita dei vini italiani sui mercati internazionali attraverso un efficace approccio di “storytelling”.
Sono le persone la vera chiave dello sviluppo del business della internazionalizzazione del vino italiano.
Nel prossimo ventennio sarà questo il principale focus per il reale successo dell’intero comparto vitinicolo del nostro Paese in cui saranno sempre più necessarie competenze e conoscenze altamente qualificate.